home chi siamo dove siamo a chi ci rivolgiamo contatti
CHI SIAMO


La TECNOPLAST s.r.l. è un'azienda con 30 anni di esperienza nel campo delle materie plastiche. Nasce nel 1979 come CENTROPLAST in un piccolo locale in via Donizetti. Nel 1998 la Tecnoplast apre i nuovi locali in via del Fangario, con 850mq tra laboratori, magazzino e uffici.

Conosciuta in tutta la Sardegna, la TECNOPLAST è un'impresa dinamica e innovativa che propone a molteplici settori di mercato una vasta gamma di materiali, manufatti e soluzioni: (vedi link)

Fornisce anche una serie di servizi accessori, che va dalla formulazione di idee e soluzioni innovative, con relativa progettazione, alla posa in opera mediante proprio personale specializzato, con consegne in tutta la Sardegna.

Il principale referente è l'amministratore ingegner Marco Loi: tecnico di comprovata esperienza nel campo delle materie plastiche, è apprezzato per l'estro e la creatività che manifesta nella progettazione e realizzazione di soluzioni in plexiglas e altre materie plastiche.

A tal fine, spesso può contare sul complementare apporto di architetti, designer e arredatori affermati in Sardegna per la modernità delle loro idee, coi quali collabora da tempo in ottima sintonia e identità di vedute.

Di recente, l'Ing. Loi ha avviato un percorso di affiancamento, formazione e trasferimento delle sue conoscenze tecniche che vede coinvolto il proprio figlio Alessandro, in vista di un futuro passaggio del testimone e, quindi, di un naturale cambio generazionale, spesso portatore di freschezza, dinamismo e innovazione.

La TECNOPLAST può contare su uno staff di operai esperti nelle diverse fasi del processo produttivo: taglio, rifinitura, lucidatura, termoformatura, assemblaggio e montaggio, con l'ausilio di macchine a controllo numerico. I metodi collaudati, la cura dei particolari e delle rifiniture e l'apertura alle nuove richieste del mercato consentono l'offerta di un prodotto e un servizio di grande qualità.

Vanta la realizzazione di opere importanti, quali: le scale del Consiglio Regionale, in via Roma a Cagliari e quelle del Centro Millennium (Warner Village) di Quartucciu; strutture scenografiche per il Teatro Lirico di Cagliari; manufatti per rinomati complessi turistici, quali il Forte Village, l'Hotel Baia di Nora, il Resort Is Molas, e per importanti strutture ricettive di Cagliari, quali il THotel, l'Hotel Regina Margherita, l'Holiday Inn e altri.